PREMESSA
Molte persone pensano che il marketing sia una pubblicità, una commercializzazione, ben fatta, in grado di attirare clienti verso il proprio prodotto. Un gioco da ragazzi!
Sbagliato! Il concetto di Marketing è molto più vasto, ed è bene avere una conoscenza base prima di iniziare a mettere mano in tutto ciò che riguarda la sponsorizzazione del proprio prodotto o del proprio servizio.
Ma prima di inoltrarsi nel profondo di questi concetti è bene sapere che studiare Marketing, senza avere la giusta motivazione, serve a ben poco.
Proviamo ad immaginare un Massaggiatore, o un Operatore Olistico, che si è appena diplomato, con tanta voglia di aprire un suo studio o di iniziare subito a lavorare, immaginiamo che, durante il suo percorso di studi, abbia inserito anche un corso di Marketing per gestire poi la propria attività, sembra proprio che abbia fatto centro!
Inizia a chiedere informazioni su come poter aprire la P.IVA, ricerca il giusto locale, si informa su eventuali prestiti per poter iniziare la sua splendida attività, e nel momento in cui sta per buttarsi a capofitto in questa nuova avventura si blocca. Paura e Insicurezza, prendono il sopravvento impedendogli di fare il primo passo verso la SUA nuova vita, così rinuncia, o peggio ancora lavora in casa non mettendosi in regola, buttando via studio, tempo e denaro.
Come possiamo ben notare, corsi di Marketing svolti senza la giusta motivazione non producono risultati sperati è quindi sbagliato sprecare i propri soldi per corsi di che non funzionano!
Ma cosa si intende per “la giusta motivazione”?
La giusta motivazione equivale alla piena consapevolezza delle proprie capacità, che poche persone riescono a raggiungere da sole. Molto spesso, infatti, serve una terza persona, con delle caratteristiche specifiche, come:
- Competenza
- Carisma
- Esperienza nel settore
- Forte empatia verso gli altri
In grado di far scattare in te la molla verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi senza incombere in ostacoli e perdite di tempo inutili.
Questa persona, per te che sei nel settore del benessere, ha un nome e un cognome: Duilio La Tegola, fondatore della Scuola di massaggio DIABASI®, numero uno in Italia per servizi e formazione, ideatore di tecniche all’avanguardia ed innovative, massimo esperto nel Lavoro del Massaggiatore, da sempre si impegna con passione per migliorare il lavoro dei suoi allievi. Ed è proprio passando del tempo con loro che ha ideato e sviluppato il primo corso di Marketing Motivazionale “MASSAGGIATORE RICCO MASSAGGIATORE POVERO, il pensiero fa la differenza!” rivolto all’operatore del Benessere.
Il programma del corso è semplice ed efficace e porta la persona ad una consapevolezza diversa delle proprie capacità, al superamento di ogni limite ed ogni ostacolo per arrivare a toccare, con mano, risultati eccellenti e duraturi.
Questo prevede:
- Le 30 cause del fallimento: conoscerle per evitarle
- Riprogrammazione motivazionale: supera ogni ostacolo con forza!
- Accenni di Marketing: accresci la clientela e lavora in sicurezza
- P.IVA: non ci ti temo!
Il tutto ad un prezzo davvero speciale!
Avrai l’occasione di incontrare di persona Duilio La Tegola, di interagire personalmente con lui e soprattutto di apprendere tutti i suoi preziosi insegnamenti!
Tanti l’hanno già fatto con successo, ora tocca a te, quindi niente più scuse!
Cambiare vita è possibile, chiedi subito info, chiama o invia un messaggio whatsapp al numero 329 1763012
Cambiare status, cambiare mentalità, cambiare vita da oggi è semplice e possibile, devi solo affidarti alle persone giuste per non perdere tempo prezioso!
FUNNEL DI VENDITA
Ora che sai cosa occorre, prima di inoltrarti nel mondo del marketing, lascia che ti spieghi alcuni piccoli e semplici concetti base.
Il Marketing, al giorno d’oggi, per la sua importanza, deve essere facile, deve essere accessibile e deve funzionare per tutti, a prescindere dalle dimensioni dell’azienda.
La prima cosa da fare è creare un funnel (imbuto) di vendita, ovvero una serie di passaggi progettati per guidare i futuri clienti, verso una decisione di acquisto.
Ecco che il funnel di vendita diventa un mezzo per acquisire e trasformare i contatti in potenziabili clienti.
Ogni imprenditore di sé deve conoscere il funzionamento del funnel di vendita al fine di ingrandire sempre di più la propria attività.
Dobbiamo quindi saper costruire un piano di marketing in grado di “tirarci fuori dal buco in cui ci nascondiamo”.
Cinque sono i punti fondamentali per creare un piano marketing che funzioni davvero, punti che tratteremo insieme all’interno del corso, per capirne appieno la funzionalità e la semplicità di applicazione!
CORTEGGIA LA PERSONA E OTTIENI UN NUOVO CLIENTE
Una volta creato il nostro funnel di vendita, composto dalle nostre cinque fasi di vendita, possiamo iniziare il nostro corteggiamento alla persona che, con il tempo, penserà a noi, al nostro messaggio e alla nostra attività come ad un amico che saprà aiutarlo nel proprio percorso.
Questo ci permetterà di acquisire nuovi clienti, di fidelizzarli nel tempo e di lavorare bene con un passaparola estremamente positivo.
È necessario, però, comprendere bene e a fondo, le fasi di questa relazione, che vogliamo instaurare con il nostro cliente, perché così possiamo capire a fondo quale sarà lo scopo del nostro funnel di vendita.
Dobbiamo essere in grado di far capire alla persona che il nostro servizio può risolvere il loro problema per far sì che venga acquistato.
Ricordiamoci sempre che una vendita è una proposta di carattere relazionale e che le relazioni sono soggette a regole.
Le persone che non eccellono nella gestione della propria impresa chiedono ai potenziali clienti di acquistare il loro servizio come un ragazzo timido potrebbe chiedere ad una ragazza di uscire, generando così un fallimento dichiarato già in partenza.
Questo ci fa capire che, se avesse appreso da prima, come funziona una relazione, probabilmente il risultato sarebbe stato di gran lunga migliore!
Tutti i rapporti solidi vanno costruiti lentamente, passando per tre fasi importanti:
- Curiosità
- Illuminazione
- Impegno
Segui questi semplici passi e la strada per il cambiamento sarà scorrevole, diritta e soleggiata!
Per fare ciò devi avere però una certa consapevolezza della tua persona e delle tue capacità, devi essere sicuro di te stesso e credere fortemente nel tuo servizio, altrimenti rimarrai sempre il ragazzo timido che non riesce a fare il primo passo.
Tutto ci riporta al concetto più importante di tutti, ovvero “fare marketing senza la giusta motivazione è un fallimento dichiarato in partenza!”
Non puoi pensare che la persona si affidi a te, diventi tuo cliente, se tu stesso sei insicuro e indeciso: metteresti il tuo benessere nelle mani di una persona incerta?
Non credo proprio!
La stessa cosa fa il tuo potenziale cliente.
Una volta che la persona avrà passato con successo questi tre punti si creerà un rapporto di fiducia inossidabile.
Ma ricorda non avere fretta! Ogni corteggiamento richiede i suoi tempi.
Non fare il furbo!
Una volta creata la relazione mantieni sempre un linguaggio chiaro perché la chiarezza vende mentre la furbizia confonde.
Pensa al prodotto che intendi vendere, capisci quale problema può risolvere e proponilo con chiarezza, in questo modo il cliente inizierà ad associare la tua persona e il tuo servizio alla soluzione del proprio problema.
Devi quindi seguire tre passaggi:
- Collegare la soluzione al problema
- Arrivare alla conclusione
- Evitare un linguaggio furbo
Ti proponiamo ora un piccolo test;
“Il dolore sarà solo un lontano ricordo!”
Sai dirmi di cosa si tratta?
È un prodotto, un trattamento di massaggio, una seduta di yoga o di ginnastica posturale?
Il messaggio che vuoi comunicare non è chiaro e la persona non può essere attratta da ciò che proponi perché non sai nemmeno tu che cosa stai proponendo!
“Il Massaggio Svedese per ridurre dolore e tensione muscolare”
È un’ottima frase di vendita: in poche parole spiega il servizio che stiamo offrendo e il problema che intendiamo risolvere, in maniera chiara e diretta.
All’interno del nostro corso “MASSAGGIATORE RICCO MASSAGGIATORE POVERO, il pensiero fa la differenza!” scoprirai come proporre, in maniera chiara ed efficace, ogni servizio che offri, attraverso frasi mirate che con il tempo e con l’esperienza maturata, saprai perfezionare cucendole sulla tua persona!
Perdere questa occasione equivale a mantenere volontariamente la testa sotto la sabbia, noi siamo umani, non struzzi!
Contattaci ora 329 1763012 i posti sono limitati!
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Disclaimer:
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.
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