Indice
COS’È IL MASSAGGIO CRANIO SACRALE
Il Massaggio Cranio Sacrale è una tecnica di natura olistica utilizzata dal massaggiatore per ottenere ottimi benefici contro:
- Stress, Depressione e Ansia
- Mal di schiena
- Sciatalgia
- Traumi da parto
- Dolori cervicali
- Problemi posturali
- Emicrania
- Vertigini
- Problemi all’articolazione temporo-mandibolare
Si basa su leggerissime pressioni sulla zona craniale, sulla zona sacrale e sulla colonna vertebrale, ponendosi, come obbiettivo, quello di stabilire un contatto con il ritmo cranio sacrale della persona al fine di assecondarlo e stimolarlo.
Grazie a delle leggerissime manipolazioni, quasi impercettibili per il cliente, il massaggiatore può agire con l’impulso ritmico craniale, una componente fisiologica che, attraverso il liquor encefalo rachidiano, comunica con il SNC (sistema nervoso centrale) permettendo quindi di ottenere molteplici risultati.
A CHI SI RIVOLGE?
Questa terapia è rivolta a tutti in quanto estremamente delicata e sicura all’interno della quale avviene un vero e proprio ascolto, non verbale, dell’intero organismo.
Il massaggio cranio sacrale prevede uno scambio tra il massaggiatore (che porrà la domanda al corpo del cliente) e il cliente che assimilerà la richiesta ed elaborerà la risposta, tutto questo senza utilizzare la parola ma solo le mani.
Emozioni represse potranno quindi riemergere per poter essere elaborate e superate, non a caso il cliente, in seguito al massaggio cranio sacrale, potrà sentirsi molto stanco, subito dopo, ma poi riprendere vigore ed energia sentendosi più sereno e felice.
Mal di schiena e dolore muscolare e articolare si allevieranno notevolmente, in quanto si otterrà uno stato di completo rilassamento che gioverà anche a muscoli e articolazioni.
Stress, depressione, insonnia e ansia spariranno man mano grazie all’ottimo lavoro svolto sul sistema nervoso centrale.
Questi sono solo alcuni esempi che servono per far capire quanto questa tecnica sia efficace ma non invasiva, infatti, può essere utilizzata anche in circostanze considerate rischiose (sempre previo consulto medico) come Gravidanza, Post-Operatorio, Post Trauma, Dolore Invalidante.
Tutti possono sottoporsi ad un trattamento di Massaggio Cranio Sacrale; Neonati, Bambini, Anziani e donne in stato interessante e tutti possono godere dei suoi numerosi benefici;
bastano poche sedute di Cranio Sacrale per rimettere in sesto disordini della mandibola o problemi legati all’articolazione temporomandibolare, dolori generali, mal di schiena, problemi alla colonna vertebrale, distorsione, reumatismi, problemi legati alla sciatica, scoliosi, colpi di frusta, mal di testa, oppure solamente per ritrovare benessere.
Il massaggio Cranio Sacrale è adatto a tutti ed è il miglior modo per dire, a chi ami, “ti voglio bene” quindi smettila di rovinarti intere giornate a pensare a cosa potresti regalare a Natale, ai tuoi cari, per renderli felici! La risposta è sotto i tuoi occhi e si chiama Massaggio Cranio Sacrale DIABASI® Method
Scopri e fai scoprire a chi ami, felicità e benessere attraverso il massaggio; piccole coccole che vengono da un antico sapere, in grado di elevare l’animo ad uno stato superiore e di rilassare il corpo teso da un duro lavoro e da preoccupazioni costanti.
Il Natale rappresenta la gioia, l’unione, il benessere e l’amore che si prova per il prossimo; un’occasione unica per fare veramente qualcosa di buono per gli altri, ovvero regalargli la possibilità di raggiungere il Benessere generale dell’organismo e di mantenerlo tale nel passare del tempo.
Disclaimer:
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.
0 commenti