INTRODUZIONE
Finalmente giugno è arrivato: l’estate è davvero alle porte!
Ecco che iniziano i preparativi, si procede con il cambio armadio, si cambia alimentazione, ci si mette in mostra, insomma, si rimuove tutto ciò che è pesante, che è di troppo, per lasciare il posto a freschezza e leggerezza!
Con l’arrivo del caldo scegliamo un abbigliamento più corto, per ritrovare un po’ di sollievo ci si dirige in spiaggia o in piscina e questo ci costringe a spogliarci, mettendo in mostra il proprio corpo.
Pelle imperfetta, ritenzione idrica e presenza di cellulite possono creare disagi, e non permettono di godersi appieno il momento.
Come fare, quindi, per tonificare e migliorare, in breve tempo, l’aspetto cutaneo?
Noi della scuola DIABASI® abbiamo la soluzione giusta per te; il massaggio Anticellulite, l’alleato perfetto per prepararsi al meglio all’estate!
Il Massaggio Anticellulite a metodo DIABASI®, infatti, apporta diversi benefici sul corpo;
- Drena i liquidi accumulati
- Aumenta la funzionalità del sistema linfatico
- Aumenta la funzionalità del sistema sanguigno
- Rafforza il sistema immunitario
- Svolge un’azione modellante sul corpo
- Tonifica la pelle
- Definisce il punto vita
- Assottiglia gambe e braccia
- Svolge un effetto lifting sul corpo
Tutto questo grazie al protocollo, che comprende specifiche manualità, previste all’interno del trattamento.
Conosciamo meglio questa tecnica rispondendo alle domande che più frequentemente ci vengono poste!
QUANDO FARE IL MASSAGGIO ANTICELLULITE?
Possiamo ricorrere sempre al massaggio anticellulite non solo quando vi è presenza di cellulite, ma anche per ridurre congestione, gonfiore e accumuli di liquido.
Ricorrere, periodicamente, ad un trattamento anticellulite, aiuta a migliorare l’aspetto di gambe, glutei, addome, fianchi e braccia, rendendo le parti più toniche, più definite e meno voluminose, tutto questo fa di lui il miglior trattamento per l’estate.
Iscriviti al nostro canale YouTube per scoprire queste e altre Tecniche di Massaggio Professionale!
FUNZIONA IL MASSAGGIO ANTICELLULITE?
Il massaggio Anticellulite lavora stimolando sia il sistema linfatico che il sistema sanguigno, favorendo così l’eliminazione di scorie e cataboliti dal corpo.
Questo processo consente di evitare un ulteriore accumulo di grassi su zone soggette alla formazione di cellulite.
La cellulite si forma in seguito ad un cattivo funzionamento della circolazione del sangue che provoca, di conseguenza, un ristagno di liquidi all’interno dei tessuti adiposi.
Questo trattamento consente di migliorare la circolazione linfatica e sanguigna e di modellare la cellulite stessa, donando un aspetto migliore alla parte del corpo trattata.
Ricorrere ad una serie di trattamenti anticellulite, abbinati a trattamenti linfodrenanti, ad una dieta sana ed equilibrata e ad un minimo di attività fisica apporterà molteplici risultati.
QUANTE SEDUTE FARE AL MESE?
Il numero di sedute a cui sottoporsi varia in base alla situazione e alle esigenze della persona.
In linea generale, se si vogliono ottenere risultati, si consiglia di effettuare almeno due sedute settimanali, per i primi mesi, per poi diradare a una seduta settimanale, proseguire con un paio di sedute al mese fino ad arrivare al mantenimento, che può essere svolto una volta al mese.
QUALI PARTI DEL CORPO COINVOLGE?
Il massaggio anticellulite può essere svolto in tutte le parti del corpo in cui questa è presente o che hanno bisogno di essere drenate, ecco quindi che prendono origine diversi protocolli;
- Massaggio anticellulite gambe e glutei
- Massaggio anticellulite fianchi e addome
- Massaggio anticellulite braccia
Il massaggio anticellulite è sempre più richiesto all’interno di prestigiose SPA, studi di massaggio e centri estetici. Questo, infatti, abbinato ad un’alimentazione e ad uno stile di vita sano, apporta numerosi benefici sul corpo, modellando e tonificando la siluette.
Questo massaggio segue uno schema preciso e infallibile, grazie al protocollo ricco di manualità, uniche e funzionali, studiato e creato dalla scuola DIABASI® per tutti i professionisti del benessere che vogliono eccellere nel loro lavoro.
Oltre alle manualità specifiche, e al protocollo infallibile, per rendere ancora più efficace il trattamento, DIABASI® consiglia degli appositi oli anticellulite; prodotti naturali preparati miscelando oli vegetali ad oli essenziali, che il massaggiatore professionale può utilizzare, in base alle diverse esigenze del cliente.
Ogni massaggiatore professionale DIABASI®, che ha già appreso questa favolosa tecnica, sa che, il massaggio anticellulite, è il miglior trattamento per trascorrere un’estate senza pensieri e davvero al top!
Disclaimer:
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.
0 commenti