Riflessologia Plantare Elemento Acqua: Caratteristiche ed Emozioni

Mar 28, 2021

7

Indice

Caratteristiche dell’elemento Acqua

Ogni elemento ha delle caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri.

Stato d’animo Positivo: equilibrio

Quando l’elemento Acqua è in uno Stato di Equilibrio presenta determinate caratteristiche: Vitalità, Ambizione, Innovazione, Motivazione, Grinta, Costanza. Soggetto volitivo, con delle grandi potenzialità. Presenta una tranquillità costante d’animo. Premuroso e costante nelle scelte e nei propositi.

Stato d’animo Negativo: disequilibrio

Quando l’elemento Acqua si trova in uno stato di disequilibrio presenta determinate caratteristiche: Paura, Terrore, Tremore, Freddo, Depressione, Freddezza. La persona risulta cosciente sulla propria mancanza di volontà, non presenta capacità di innovarsi. Può presentarsi come un soggetto solitario, riservato e irrequieto.

I Reni

I Reni accumulano il Jing e controllano la riproduzione, la crescita e lo sviluppo. Quando il jing renale è alterato il soggetto può presentare un ritardo nella crescita, può avere difficoltà di apprendimento, infertilità, disturbi sessuali e senilità prematura. I reni hanno diversi compiti:

  • Produrre midollo, riempire il cervello, governare le ossa e creare il sangue
  • Mantenere la sorgente del calore corporeo
  • Controllare i liquidi nell’organismo
  • Controllare la ricezione del ki
  • Ospitare la volontà e controllare la paura

Si aprono all’esterno attraverso le orecchie e si manifestano nei capelli.

La Vescica

La Vescica accumula l’urina e controlla la sua escrezione. Disturbi legati alla vescica sono legati all’incapacità di eliminare cose vecchie.

La Paura e il Terrore

Quando la paura diventa cronica genera una disarmonia che peggiorerà con il tempo. In caso di terrore estremo i reni avranno difficoltà a trattenere il ki, questo può provocare enuresi (riscontrato soprattutto sui bambini). Paure e timori ripetuti possono portare all’esaurimento del ki renale con conseguente deficit dello yin renale, questo può portare a una lunga serie di sintomi, tra cui: calore notturno, bocca arida.

Condividi questo articolo

Disclaimer:

Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SERVIZI DIABASI®

SERVIZIO ‘MASSAGGIATORE PROTETTO’

Ottieni consulenza professionale in caso di controlli delle realtà accertatrici o tentativi di rivalsa da parte di clienti.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIDATTICA SICURA’

Un professionista DIABASI® a tua disposizione per chiarimenti sulle Tecniche da usare di fronte a determinate casistiche.

 

SCOPRI

SERVIZIO ‘LEGGI E FISCO’

Tutte le informazioni e il nostro supporto sugli aspetti legali, fiscali e giuridici riguardanti la professione del Massaggiatore.

SCOPRI

SERVIZIO ‘DIABASI® PARLA CON IL TUO COMMERCIALISTA’

I massimi esperti DIABASI® chiariscono con il tuo commercialista le migliori soluzioni legali e fiscali per te.

SCOPRI

SERVIZIO ‘WELFARE’

Usa i Voucher aziendali per pagare la tua formazione e ottenere grandi risparmi.

SCOPRI

Potrebbe interessarti anche:

CONTATTACI