Indice
Caratteristiche dell’elemento legno
Ogni elemento ha delle caratteristiche che lo contraddistinguono dagli altri.
Stato d’animo Positivo: equilibrio
Quando l’elemento legno è in uno stato di equilibrio presenta determinate caratteristiche: Pazienza, Immaginazione, Spontaneità. Entusiasmo, Innovazione, Intuizione, Coraggio, Ottimismo, Espansività, Determinazione. Ha la capacità di essere Flessibile, Organizzativo, Programmativo, Coordinativo, riesce a prendere Decisione Ponderate. Risulta essere una Persona Pratica e Schietta.
Stato d’animo Negativo: disequilibrio
Quando l’elemento legno si trova in uno stato di disequilibrio presenta determinate caratteristiche: Rabbia, Collera, Risentimento, Irritazione, Aggressività, Frustrazione, Impazienza. Il soggetto può provare rabia verso se stesso, inespressa, può avere anche delle difficoltà nel prendere decisioni. Può presentare una mancanza di slancio e di dinamismo, tende a reprimere emozioni e pensieri. Non è in grado di fare programmi né di prendere decisioni. Subisce una mancanza di determinazione e di praticità.
Il Fegato
Una delle funzioni del fegato è quella di regolare la quantità di sangue in circolo, un buon funzionamento del fegato quindi assicura un afflusso ottimale di sangue all’organismo, mentre un suo malfunzionamento potrebbe provocare debolezza e rigidità. È strettamente legato al ciclo mestruale: molti problemi ginecologici possono essere collegati alla funzionalità epatica. Ha anche altri compiti:
- Controlla il regolare flusso del ki
- Controlla i tendini
- Si manifesta nelle unghie
- Si apre all’esterno attraverso gli occhi
- Esercita il Controllo
La Vescicola Biliare
Il compito principale della Vescicola Biliare è quello di accumulare la Bile e secernela poi nel tratto digestivo per favorire la digestione. Controlla la capacità di decidere: una vescicola biliare che non svolge correttamente il suo compito può generare indecisione o tendenza a prendere decisioni errate. Calcoli Biliari si riscontrano in soggetti che vivono con un sentimento costante di inferiorità e di incapacità.
La Rabbia
Quando l’energia ristagna a livello del fegato l’emozione che si presenta più frequentemente è la Rabbia. Se lo squilibrio non viene risolto può portare a Ipertensione e causare problematiche a livello di Stomaco, Milza e Pancreas.
Disclaimer:
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.
0 commenti