BARBARA DEVOTI: CHI È?
Barbara Devoti nasce nel 1977 a Saronno, in Lombardia.
Da sempre predisposta alla gestione del lavoro a contatto con il pubblico, sceglie di formarsi nel settore turistico alberghiero al fine di aprire e gestire attività proprie che dirige con successo negli anni.
Dinamica e predisposta al cambiamento, inizia un percorso su di sé che la porta a scoprire il mondo del massaggio dal quale rimane totalmente affascinata.
Inizia, quindi, ad effettuare un’accurata ricerca tra le scuole più prestigiose d’Italia fino a che scopre DIABASI®, scuola di massaggio professionale.
Chiede ulteriore consiglio a dei massaggiatori, conosciuti all’interno dei locali da lei gestiti, che le raccomandano vivamente la scuola DIABASI® per professionalità, competenza e qualità di servizi, confermandole sempre di più la scelta già da lei svolta in precedenza.
Inizia la sua formazione, iscrivendosi al diploma Professionale in Massaggio Massoterapico del Benessere trovandosi molto bene fin da subito.
Dalle idee chiare e decise, già dopo aver svolto i primi corsi, con relativo conseguimento di attestati, decide di abbandonare il settore alberghiero per aprire partita iva e dedicarsi appieno al lavoro da massaggiatore, dapprima come collaboratrice in uno studio di psicoterapeuti, con cui condivideva sia la stanza che la clientela, in seguito poi come titolare di un proprio studio in cui collaboravano altre figure professionali come fisioterapisti, kinesiologi, psicoterapeuti, posturologi e fisioterapisti.
Dotata di talento e di capacità imprenditoriali, vede accrescere la clientela, giorno dopo giorno, in maniera esponenziale, ed è proprio grazie alla sua naturale capacità imprenditoriale che decide di aprire altri due studi di massaggio, in zone limitrofe, in cui inserirà altri colleghi come collaboratori, affittandogli varie stanze.
RUOLI NELLA SCUOLA DIABASI®
Continua la sua formazione con la scuola DIABASI® fino a che viene notata fra tutti e viene selezionata per diventare docente, iniziando il suo percorso formativo che la porterà ad insegnare, con grande soddisfazione, all’interno delle aule DIABASI®, dove trasmette tutto il suo amore per il lavoro da massaggiatore.
Continua i suoi studi ed incrementa i corsi di massaggio che poi insegna in aula:
- Anatomia del massaggio
- Massaggio Sportivo
- Massaggio Maori®
- Massaggio Svedese
- Massaggio Posturale
- Massoterapia Cervicale
- Massoterapia Lombare
- Massoterapia agli Arti Superiori
- Massoterapia agli Arti Inferiori
- Taping Kinesiologico
- Massaggio Decontratturante
- Linfodrenaggio metodo Vodder
- Massaggio Anticellulite
- Massaggio Thailandese
- Massaggio Trigger Point
- Stretching Posturale
Decide di iscriversi al Campus del Massaggio DIABASI®, dove incontra Duilio La Tegola, Davide Lunetta e Sario Badin, soci fondatori della scuola, che, avendo già notato le sue capacità e conoscendola più a fondo, le propongono la gestione del marchio DIABASI® compito che accetta con molto entusiasmo e che svilupperà negli anni consentendo a tutti gli allievi della scuola, di poter utilizzare il marchio al fine di aumentare il loro prestigio, la loro professionalità e la loro visibilità.
Porta il marchio DIABASI® anche dentro prestigiose e rinomate LUXURY SPA, Centri Benessere e Hotel di Lusso, attraverso la formazione DIABASI® al personale delle varie strutture, rendendo ancora più visibile la scuola stessa, e di conseguenza anche tutti gli allievi che ne fanno parte e che ottengono la possibilità di poter lavorare all’interno delle strutture sopra citate.
Ad oggi si occupa di gestire tutta la parte commerciale della scuola DIABASI® impegnandosi al massimo per poter migliorare sempre di più il servizio offerto a tutti i nostri allievi e per far espandere appieno l’obbiettivo della scuola ovvero quello di far conoscere il massaggio in tutta Italia creando una vera e propria cultura del massaggio.
Disclaimer:
Gli articoli contenuti in questa sezione hanno puro scopo divulgativo/informativo e non intendono sostituire il parere del medico. I contenuti di cui sopra pertanto non sostituiscono le pagine ufficiali dei corsi e dei prodotti, dove, invece, sono presenti informazioni aggiornate e dettagliate.
0 commenti